Agenzia di Comunic'Azione - 3A Cultura e spettacolo
Si e conclusa con successo"Agenzia di Comunic'Azione", iniziativa che ha visto l'istituto-Versari-Macrelli e la "Spinaci Marketing" collaborare per formare i professionisti del futuro.
'Agenzia di Comunic'Azione" ha unito le forze di Spinaci Marketing, del fotografo e consulente visivo Lorenzo Neri e dell'Istituto Ips Versari-Macrelli (indirizzo "Cultura e Spettacolo") con l'obiettivo di avvicinare gli studenti alle dinamiche del marketing digitale. Liniziativa, parte integrante del Pcto scolastico, ha avuto in sé workshop e laboratori mensili, combinando teoria e pratica.
Gli esperti hanno guidato gli studenti della 3A in un percorso che ha toccato i principali aspetti della comunicazione digitale: creazione di contenuti audiovisivi, sviluppo di campagne efficaci e strategie per coinvolgere il pubblico. L'approccio "learning by doing" ha permesso ai ragazzi di sperimentare direttamente sul campo le competenze acquisite.
«"Agenzia di Comunic'Azione" ha dimostrato come la sinergia tra scuola e impresa possa generare opportunità di crescita, formando professionisti competenti» ha dichiarato Cono Innamorato, amministratore di Spinaci srl. L'istituto Versari-Macrelli ha puntato su esperienze formative stimolanti: «Il progetto ha permesso ai ragazzi di sviluppare competenze pratiche e di confrontarsi col mondo del lavoro», ha aggiunto il docente Nicola Fracchiolla, co-ideatore dell'iniziativa.
Progressivamente il progetto si è arricchito di laboratori dedicati allo storytelling e alle nuove tendenze digitali. Gli aggiornamenti sono stati condivisi sui canali social di Spinaci Marketing, di Lorenzo Neri e dell'Istituto Versari-Macrelli, testimoniando una sinergia tra formazione e innovazione per preparare i comunicatori digitali di domani.