AID: Campus d’Inglese per ragazzi con DSA – 6° edizione (27 agosto - 3 settembre 2022)

 

L’associazione sportiva e culturale Jaku Kai, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Dislessia (AID), organizza la 6a edizione del campus residenziale d’inglese "Imparo anch'io: Inglese, sport e arte".

Il campus, riservato ad alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, vuole essere un'esperienza linguistica basata sull’oralità della lingua inglese: si propone di portare i ragazzi ad amare la lingua attraverso lo svolgimento di attività giornaliere in lingua inglese che permettano di acquisire nuove conoscenze linguistiche.

Il tutto utilizzando contesti diversi, anche creativi: lo sport e l'arte per conversare in lingua inglese.

L’obiettivo è di portare i ragazzi a vivere un'esperienza di successo, mettendo in luce ed in gioco i loro talenti.

Non faremo grammatica, ma i ragazzi avranno la possibilità di approfondire ed apprendere quali sono le reali competenze comunicative di una lingua straniera.


SEDE E PERIODO
Il Campus, residenziale, si svolgerà da sabato 27 agosto a sabato 3 settembre 2022 presso il Podere Poderino 3 in Località Rondinaia - 47021 Bagno di Romagna (FC).

ISCRIZIONI
Il gruppo di partecipanti sarà composto da un numero massimo di 15 ragazzi, dai 13 ai 17 anni, che stanno frequentando la scuola superiore o che vi si iscriveranno il prossimo anno scolastico.

MODALITA' D'ISCRIZIONE
Compilare la "Modulistica Iscrizione" (disponibile al link https://torino.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/campus-dinglese-2022) ed inviarlo tramite posta elettronica all'indirizzo jakukaidinglesetorino@gmail.com insieme alla documentazione diagnostica (prima diagnosi e ultima valutazione/aggiornamento).
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro VENERDÌ 15 LUGLIO 2022.

 

Allegato: Locandina Campus d’Inglese 2022

Allegati
2022 - Jaku Kai - AID - Campus Inglese - 01 Locandina.jpg