Calendario esami integrativi e di idoneità e calendario scrutini-Circolare 509
Come anticipato in circolare n.505, si comunica che a partire dal giorno lunedì 01 settembre si svolgeranno presso la Sede di Presidenza (Via G.Spadolini 111) gli esami scritti e orali integrativi e di idoneità per gli studenti che chiedono l’ingresso alle future classi 3°, 4° e 5°.
Si allega pertanto il calendario dettagliato delle prove scritte con i docenti incaricati e le aule. I nominativi dei docenti potrebbero essere modificati in caso di nuove nomine o modifiche delle cattedre.
Ai docenti, il giorno 29/08 sarà condivisa la cartella con le prove per gli esami integrativi e di idoneità inviate alla fine dell’anno scolastico precedente e un file con l’elenco degli alunni, le discipline da recuperare, i relativi anni e altre informazioni. Si ricorda l’obbligo di riservatezza.
A cura del docente somministratore della classe è la stampa della prova e delle relative copie (presso il front office, chiedere di un collaboratore). Si ricorda che deve essere preparata una prova per ogni anno da recuperare.
I verbali relativi alle prove, intestati al singolo studente, devono essere ritirati il giorno stesso della prova al front office.
Le verifiche scritte e i verbali devono essere depositate nella busta con il nome dello studente presso l’ufficio collaboratori.
Tutti gli studenti devono presentarsi alle prove orali il giorno 05 settembre alle ore 8.00 e recarsi nell’aula riservata alla propria classe, seguendo il calendario che sarà affisso al front office in Sede Centrale.
Per le prove orali i docenti somministratori e assistenti dovranno restare a disposizione fino ad esaurimento degli studenti assegnati.
Si allega il calendario dettagliato delle prove orali con le assistenze. I docenti presenti in più consigli di classe si sposteranno da un’aula all’altra.
Si ricorda che allo scrutinio devono partecipare tutti i docenti del consiglio di classe e i docenti che hanno somministrato prove.
I docenti che sono stati incaricati di svolgere gli esami in sostituzione di colleghi non ancora nominati o assenti devono partecipare anche ai rispettivi scrutini, salvo diversa indicazione comunicata in seguito.