Esami di Stato 2021/22 - Richiesta di candidatura di nuovi Presidenti di commissione.

 

Facendo seguito alla precedente comunicazione di pari oggetto, con la presente si evidenzia che l'O.M. 66 del 2022 prevede all'art. 18 la nomina diretta dei presidenti ad opera del dirigente preposto all’Ufficio scolastico regionale, tramite l’individuazione di personale non presente nell’elenco degli aspiranti all’incarico di presidente, ove occorra anche in deroga al requisito dei dieci anni di servizio di ruolo.

art. 18 O.M. 66_2022:

....... alle nomine del personale non inserito nell’elenco regionale dei presidenti e che non abbia presentato istanza di partecipazione, purché appartenente alle categorie previste dall’articolo 4, comma 2, del d.m. 183/2019.
2. I dirigenti preposti agli USR, in caso di ulteriori necessità, acquisiscono altresì:
a) le istanze di nomina in qualità di presidente dei docenti di cui all’articolo 7, comma 3, lettere c); d); e); f); g) e, conseguentemente, dei docenti di cui all’articolo 7, comma 4, lettere a); b); c); d) ed e) purché confermati in ruolo, in deroga al requisito dei dieci anni di servizio di ruolo, e purché non altrimenti impegnati quali membri di commissione nell’espletamento degli esami di Stato.....

Allegati

nota reperibilità Presidenti commissione esame.pdf

Allegato04_Modello_ES1_ESAME 2022 (006)-signed.pdf

Allegato03_Modello_ESE_ESAME 2022-signed.pdf