IL NOSTRO PIANETA, LA NOSTRA CASA - Mostra dall'8 al 22 maggio

I lavori sono opera degli studenti di grafica del corso "Design della comunicazione visiva e pubblicitaria"

IL NOSTRO PIANETA, LA NOSTRA CASA

Il progetto è nato come campagna di sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico.
La Terra che lasciamo alle future generazioni è un mondo rischioso.
Già oggi 1 miliardo di bambine e bambini corrono pericoli maggiori a causa della crisi climatica, rispetto ai loro nonni.

I nati nel 2020 saranno esposti in media 7 volte di più a ondate di calore, 2,6 volte in più dalla siccità, 2,8 volte in più dalle  inondazioni dei fiumi
Nella Giornata Mondiale della Terra, il pensiero è diretto all’umanità in guerra, mentre il nostro pianeta, la nostra casa comune è sempre più in pericolo.
E a pagarne le conseguenze, saranno ancora una volta i bambini, i ragazzi delle nuove generazioni.

Stiamo lasciando loro un pianeta in cui saranno obbligati ad affrontare molte più catastrofi naturali e di conseguenza malattie.E non possiamo continuare a rimanere inerti a guardare tutto questo.
Ce lo ricordano con forza le generazioni più giovani, attente e consapevoli non soltanto della necessità di mettere in atto politiche coraggiose per invertire

i cambiamenti climatici, ma anche dell’importanza che i singoli
comportamenti che ciascuno di noi mette in atto quotidianamente possono fare la differenza.

Dobbiamo agire adesso.

Progetto promosso dall’istituto IPS
“Versari Macrelli” di Cesena”

Hanno collaborato i docenti e studenti dell’indirizzo grafico,