Progetto Ferrari Maranello

La classe 4H si è recata a Maranello il 22/05/2024 per realizzare l'esperienza Ferrari: Museo Ferrari + Laboratorio co-curriculare Red Campus formula marketing. In prima mattinata i ragazzi sono stati coinvolti in un'attività con un' esperta di marketing Ferrari - laboratorio Red Campus formula marketing che ha visto gli alunni svolgere un percorso di conoscenza degli elementi fondamentali della strategia mktg Ferrari: Innovazione, Team work, passione e coerenza. In questo percorso un elemento importante è stato l'analisi del Brand: Brand Awareness, Brand Image e  Brand Monitoring.
Poi, hanno visitato il museo per conoscere da vicino la Ferrari di ieri e di oggi, ammirando i capolavori di bellezza e di performance che hanno fatto 70 anni di storia Ferrari; automobili che sono sinonimo di sportività, leggerezza, potenza, velocità e bellezza impareggiabili.
Gli studenti con i loro docenti sono tornati a casa con gli occhi pieni di ammirazione. Il ricordo più importante è uno dei valori più antichi della Ferrari: superare se stessa. Del resto proprio Enzo Ferrari, in una delle sue massime più conosciute, aveva detto "la miglior Ferrari è la prossima""

IMG-20240522-WA0037.jpg

IMG-20240522-WA0038.jpg