Design della comunicazione visiva (ex grafici)
L'indirizzo Servizi commerciali DESIGN DELLA COMUNICAZIONE VISIVA E PUBBLICITARIA approfondisce sia gli aspetti amministrativo-contabili e commerciali dell'attività aziendale, sia le attività di comunicazione, marketing e promozione dell'immagine aziendale, anche attraverso lo studio di due lingue straniere e tramite l'utilizzo di strumenti tecnologici innovativi.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L'indirizzo è indicato per chi ha interesse per i linguaggi multimediali, per la comunicazione attraverso forme di espressione visive e grafiche, per chi ha creatività, metodo, capacità di progettazione.
Questo indirizzo trasmette le competenze per realizzare prodotti multimediali, contenuti web, audiovisivi, prodotti fotografici, e per partecipare ai processi di produzione del settore della grafica e dell'editoria.
A cosa serve
E’ un percorso quinquennale che prepara figure professionali richieste dal territorio e che si differenziano per flessibilità oraria e diversificazione dei contenuti disciplinari, e per una differenziazione dell’inserimento in alternanza scuola lavoro.
Si prepara nelle tecniche e tecnologie indispensabili per ogni progetto di comunicazione; sa sviluppare e utilizzare tecniche grafiche e fotografiche per la realizzazione di immagini e prodotti finalizzati alla comunicazione pubblicitaria.
Possibilità di Lavoro
Tipografie, grafico free-lance, studi grafici e fotografici, case editrici, redazioni giornalistiche, Copisterie e Case editrici e Eliografie, Aziende di produzione siti WEB, Agenzie di comunicazione.
Permette di proseguire gli studi universitari nel settore Design, Informatica e Comunicazione.
• Laurea triennale e specialistica in Design
• ISIA Faenza
• ISIA Urbino
• ISIA Roma
• Politecnico di Milano
• Laba Rimini
• Naba Milano
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
Orario
Struttura responsabile
FORF03000N@istruzione.it
Telefono
0547302103