Fondo sociale europeo (fse). Programma operativo complementare “per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse i – istruzione – fondo di rotazione (fdr). Obiettivo specific

10.2.2A - FSEPON - EM-2020 - 189 - CUP E11D20000330001

Descrizione progetto:

L’Avviso prot. n. AOODGEFID/19146 ha inteso contrastare situazioni di povertà educativa degli allievi supportando le scuole secondarie di primo e secondo grado nell’ acquisizione di supporti, libri e kit didattici, anche da concedere in comodato d’uso, a favore di studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e diritto allo studio ed intervenendo a favore delle famiglie che per l’anno scolastico 2020/2021 si trovano in stato di disagio economico, documentabile, anche a seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Covid19.

Con nota prot. AOODGEFID 26362 del 03 agosto 2020 sono state pubblicate sulla sezione dedicata al “PON Per la Scuola” del sito istituzionale del Ministero dell’Istruzione le graduatorie regionali delle proposte approvate. L’impegno finanziario complessivo derivante dall’autorizzazione della proposta formativa è stato comunicato all’USR di competenza con nota prot. AOODGEFID/27758 del 2 settembre 2020. Con la presente si comunica che il progetto presentato da codesta istituzione scolastica, collocato utilmente nella graduatoria approvata con provvedimento del Dirigente dell’Autorità di Gestione, è formalmente autorizzato.